News
Carta da parati fonoassorbente, per chi ama stile e comfort
Carta da parati fonoassorbente, per chi ama stile e comfort
martedì 19 maggio 2015
Una delle ultime novità in tema di rivestimenti d’interni è data dall’utilizzo di carta da parati fonoassorbente, contraddistinta da una molteplicità di vantaggi.

Quando si procede con una ristrutturazione d’interni è molto importante scegliere il tipo di rivestimento più adatto alle proprie esigenze. Negli ultimi decenni la tendenza si è concentrata principalmente verso varie tipologie di tinte e pitture, preferite ad una carta da parati vista sempre più come obsoleta. Eppure, sembra che questo rivestimento stia conoscendo una seconda vita, grazie soprattutto alla comparsa sul mercato di modelli molto più moderni e accattivanti.

Al di là delle preferenze personali che si possono avere per la pittura piuttosto che per la carta da parati, nella scelta rientra la considerazione anche di altri fattori, primo fra tutti il livello di comfort e benessere che si vuole raggiungere in un dato ambiente. In tal senso, sarà opportuno indirizzarsi su un prodotto munito di caratteristiche fonoassorbenti e termoisolanti, che contribuiscono a rendere la stanza più confortevole.

Le vernici termoisolanti riescono a ottenere buone prestazioni sul piano dell’isolamento termico, contribuendo anche a tenere basso il livello di umidità e quindi a migliorare la qualità dell’aria. Le tinture possono però fare ben poco sul piano dell’isolamento acustico, che è ugualmente importante. Se non si vuole procedere con l’installazione di pannelli isolanti, la carta da parati fonoassorbente costituisce una valida alternativa.

L’assorbimento acustico garantisce una riduzione dei rumori provenienti dall’esterno e ad esso si accompagnano un assorbimento dell'effetto eco e un’alta resistenza alla luce, che consente di preservare il colore della carta nel tempo.

La carta da parati fonoassorbente è leggera, facile da pulire e molto versatile, adattandosi sia ad ambienti pubblici che privati. In commercio ne esistono veramente di tutti i tipi, persino un modello verniciabile: in questo modo ogni stanza della casa può assumere l’aspetto più adatto ai bisogni di chi la abita.

Se volete ristrutturare la vostra abitazione, in tutto o in parte, affidatevi alle aziende di Numero Utile! Basta compilare l’apposito modulo online, oppure chiamare il numero verde 800 900 819: sarete ricontattati entro 24 ore direttamente dalla migliore ditta disponibile nella vostra zona.

Arredamento shabby chic: la nuova moda del momento
Vi sarà forse capitato di sentir parlare di arredamento shabby chic, ultima tendenza in fatto di moda, ma di che cosa si tratta esattamente?

Lo shabby chic, che letteralmente significa ...
Domestici e imprese di pulizie: a chi affidarmi?
Quando si ha la necessità di chiamare una ditta che si occupi di pulizie, sia per la nostra casa che per la nostra azienda, il primo quesito che dovremmo porci ...