News
Le migliori consulenze legali commerciali e professionali
Le migliori consulenze legali commerciali e professionali
martedì 16 gennaio 2007
La scelta del consulente legale non è mai semplice sia per il fatto di dover rispondere legalmente nei confronti della legge sia per la mancanza di competenze nel campo, utili a poter fare la scelta migliore.
L’ambiente professionale delle consulenze dovrebbe garantire al cliente la massima serietà e il rispetto assoluto del Codice Deontologico Forense. A tal proposito sarebbe opportuno rivolgersi sempre a degli studi professionali con delle credenziali e non lasciare che le problematiche vengano affrontate da tirocinanti senza il supporto di professionisti.
Grazie alla piattaforma digitale, oggi è possibile, usufruire online di informazioni riguardanti la reale iscrizione all’ordine professionale di appartenenza.
Il cliente ha il diritto di chiedere informazioni riguardanti il preventivo della spesa che dovrà affrontare, prima di affidare l'incarico al professionista.
Tra le facilitazioni offerte online circa l'individuazione dell'Autorità Giudiziaria territorialmente competente in relazione ad un Comune, esiste un servizio di database organizzato: il servizio è in grado di fornire all'utente un semplice ed efficace mezzo per reperire recapiti e nominativi di Avvocati o Notai patrocinanti nel distretto giudiziario del comune selezionato.
Uno dei dubbi che affronta l’utente nei confronti del mezzo digitale consiste nel timore della divulgazione dei dati personali. Per superare questo inconveniente molti studi professionali offrono la possibilità di utilizzare la firma elettronica o di cifrare il contenuto della richiesta mediante il programma di crittografia PGP© (Pretty Good Privacy) o il programma GnuPG. Per consentire anche agli Utenti meno esperti di valutare gli effetti della crittografia digitale, è predisposto un apposito modulo dimostrativo, attraverso il quale è possibile visualizzare direttamente sullo schermo il funzionamento di un sistema crittografico.
Uno dei vantaggi che viene offerto all’utente che richiede il contatto con una figura professionale attraverso il web, consiste nel poter valutare a priori lo storico e il curriculum del professionista con il quale si intende entrare in contatto e, a volte, anche le tariffe applicate.Stefania Fanigliulo, Roma

Grondaie in alluminio, rame, acciaio o pvc: come scegliere il materiale adatto
Quando si parla di grondaie, alluminio, rame e pvc costituiscono i materiali più utilizzati per la loro realizzazione, affiancati dall’acciaio. Vediamo quali sono le proprietà di ciascuna tipologia e, quindi, ...
Falegnami e Bonus Mobili 2015: anche le opere su misura rientrano nella detrazione
Anche le opere su misura realizzate dai falegnami rientrano nel Bonus Mobili 2015 e, di conseguenza, gli acquirenti possono avvalersi dell’agevolazione fiscale stabilita per legge. In particolare, per questo Bonus ...